Una tavola di Pasqua creativa e raffinata, con i colori pastello della primavera e i simboli del periodo: uova, ulivo e molto altro

Apparecchiare la tavola di Pasqua con eleganza e creatività non è solo un dovere, ma costituisce soprattutto un piacere. A livello visivo la delicata alchimia di colori rappresenta un benvenuto alla primavera capace di scaldare il cuore delle persone con cui sceglieremo di passare questi momenti di festa, mentre fuori la primavera rinasce e il sole torna a splendere.

Tavola di Pasqua: fiori freschi, simbolo di primavera

Dettaglio immancabile è la presenza dei fiori freschi, che in questo periodo iniziano a sbocciare. Punta sulle sfumature e le forme che ami di più. Tulipani e bulbi, coloratissimi e resistenti, insieme alla bellezza sgargiante di ranuncoli, boccioli di camelia e rose profumate aggiungeranno un’atmosfera inconfondibile fra le pareti di casa.

Decorazioni tradizionali: l’albero di Pasqua

L’arrivo della primavera è un’ottima occasione per realizzare un albero di Pasqua, antica tradizione proveniente dal nord dell’Europa. Usa un ramo fiorito di pesco o ciliegio, all’insegna del rosa, che secondo la cromoterapia è in grado di apportare positività e calma, contrastare lo stress e creare una connessione con il cuore. In alternativa, perfetto l’ulivo, simbolo di pace tipico di questo periodo, oppure una sfolgorante forsizia sui toni accesi del giallo, colore esplosivo e vitale.

Tavola di Pasqua creativa

Desideri un segnaposto non convenzionale? Inserisci piccoli germogli e piantine grasse all’interno di tappi in sughero o vasetti di vetro (puoi riciclare i contenitori dello yogurt). Posizionati accanto al piatto e personalizzati con il nome, saranno un piccolo dono da lasciare a ogni ospite. Attenzione alla tovaglia, da scegliere rigorosamente in tessuto e abbinare ai tovaglioli: i colori della tavola di Pasqua illumineranno la casa insieme alla bellezza dei tuoi fiori preferiti, capaci di arredare e decorare l’ambiente con brio. Il tocco che fa la differenza: le uova, da colorare e usare come decorazione oppure… da salvare solo nel guscio, perfetto come portacandele e centrotavola creativo, circondato da farfalle sagomate nella carta e minuscoli bouquet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here